Play Family – Un progetto per Tor Bella Monaca a Roma


Play family vuole creare spazi, momenti, servizi che supportino le comunità, le famiglie, i genitori e i ragazzi, che vivono momenti di difficoltà, di smarrimento, di solitudine.

Tor Bella Monaca

Il cambiamento continuo, la connessione tra mondi diversi, l’immigrazione irregolare e spesso incontrollata, Internet che cambia i nostri stili di vita, sono elementi con cui oramai conviviamo ogni giorno. Spesso portano nuove possibilità e migliori condizioni di vita, altre volte rischiano di provocare nuove difficoltà, nove povertà, nuove solitudini.

Essere comunità, famiglia, saper educare e formare, avere la possibilità di crescere e compiere le proprie scelte, non sono opportunità da dare per scontato. A volte serve una mano tesa, uno sguardo esperto, un consiglio appassionato.

Crescere è un cambiamento che ci accade ogni giorno, è importante imparare a farlo insieme.

Con #PlayFamily Apurimac ed Ecpat Italia lavoreranno insieme per ricostruire nuovi percorsi, nuove possibilità, nuova solidarietà insieme agli abitanti del quartiere di Tor Bella Monaca a Roma.

il nostro progetto

 

Play family vuole contribuire al miglioramento della qualità della vita della zona, attraverso il miglioramento dei servizi socio-assistenziali a favore di bambini, giovani, donne e famiglie che si trovano ad avere momenti di disagio.

I servizi saranno organizzati attraverso attività e sportelli di incontro. In particolare alle attività ludiche e ricreative, si affiancheranno quelle di supporto psicologico e di assistenza legale.

I laboratori, i workshop, gli sportelli di assistenza, servono per creare un ambiente amichevole, dove sia i piccoli che i grandi possano ritrovarsi e possano trovare sostegno nei momenti di difficoltà.

Consulenti e operatori professionali sono appositamente formati per riuscire a creare un legame e un ambiente di fiducia, cui affidarsi in caso di necessità. I beneficiari diretti del progetto e delle attività principali sono i bambini, ma anche gli adulti e in maniera indiretta anche le istituzioni e altre realtà associative del Municipio.

Guarda le foto della giornata di presentazione di #PlayFamily

1-1 Avviamentosportello psicologico gioco giocoleriasport 1-1-1-teatrale lettureattivita ludichegenitorialita

 

Puoi sostenere il progetto #PlayFamily con una donazione o attivando un RID bancario peridico- Qui tutte le info