Internet è una risorsa e non un nemico: be happy, be safe!


Internet: be happy, be safe! La campagna di ECPAT per un utilizzo consapevole ed intelligente delle tecnologie contemporanee e dei new media BE HAPPY BE SAFE_Banner

In bene o in male, dobbiamo essere coscienti del fatto che il mondo virtuale è parte integrante della vita reale. Essendo un mondo creato per mano dell’uomo, non può che essere fatto di pregi e di difetti. Tuttavia è uno strumento straordinario che se utilizzato nel migliore dei modi può solo essere una risorsa e non un nemico da combattere!

Tra lo schermo ed Internet … ci sono la tua vita, la tua dignità e la tua reputazione!

Le insidie ed i pericoli ci sono, esattamente come nel mondo reale si possono incontrare malintenzionati, sconosciuti con false identità, truffatori, stalker, etc. Spesso si crede che lo schermo sia uno scudo con il quale difendersi. Purtroppo non è così.

Educare ai diritti, alla sessualità ed alla relazione con l’altro

Visto che lo schermo non è uno scudo protettivo, una profonda consapevolezza dei rischi ed un’ attenta prevenzione sono gli strumenti più efficaci per evitare di finire nei guai. Un errore commesso ora, può portare anche fra diversi anni, delle conseguenze oggi non immaginabili.

Per saperne di più

  • scarica la nostra guida Internet

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

  • organizza un incontro che affronti questo tema. Puoi contattare il Centro Studi, scrivendo all’indirizzo e-mail coordinamento@ecpat.it . Ti ricordiamo che i nostri incontri possono essere rivolti a bambini, adolescenti, adulti e possono essere organizzati in collaborazione con le scuole o con le aziende.