#PlayFamily, giocare e crescere insieme.


Il cambiamento continuo, la connessione tra mondi diversi, l’immigrazione, la Rete che cambia i nostri stili di comunicazione, sono elementi in cui tutti noi viviamo ogni giorno. Nelle situazioni migliori questo significa nuove possibilità e migliori condizioni di vita, ma molto spesso la ricerca dello sviluppo continuo rischia di provocare nuove difficoltà, nove povertà, nuove solitudini.

Quest’anno Ecpat Italia insieme ad Apurimac Onlus e altre associazioni romane vuole rinnovare il suo impegno per la costruzione di una infanzia serena e una genitorialità consapevole partendo proprio dal nostro Paese. Nasce così l’idea del progetto #Play family – giocare crescere, insieme”.

Il 16 Aprile dalle ore 15.00, in Via Acquaroni 71, vogliamo fare il primo passo, invitando tutti gli abitanti del quartiere di Tor Bella Monaca per un pomeriggio in cui tra giochi, laboratori, danze e una cena con le diverse specialità dal mondo, si potrà conoscere il progetto #PlayFamily e le realtà che vogliono promuoverlo.

Essere comunità, famiglia, saper educare e formare, avere la possibilità di crescere e compiere le proprie scelte, non sono opportunità da dare per scontato, nemmeno nel nostro paese.
A volte serve una mano tesa, uno sguardo esperto, un consiglio appassionato. Crescere è un cambiamento che ci accade ogni giorno, è importante imparare a farlo insieme.

Play family vuole creare spazi, momenti, servizi che supportino le comunità, le famiglie, i genitori come i ragazzi, che vivono momenti di difficoltà, di smarrimento, di solitudine.

Uno spazio fisico dove genitori e figli possano ritagliarsi i loro tempi, possano raccontarsi e conoscersi, possano ricostruire i legami di solidarietà e amicizia, possano sentirsi tutelati e, se servisse, guidati. Con l’aiuto discreto, ma professionale di formatori ed esperti che possano indicare percorsi e soluzioni da percorrere insieme.

#PlayFamily-Programma

Il Programma di #PlayFamily 16 aprile 2016