Cuore di Tigre è rivolto ai minori di tutte le fasce di età.
Un percorso che, con cautela e attraverso le immagini, insegna come denunciare la violenza e le violazioni dei propri diritti. La nuova narrativa per l’infanzia sperimenta il “libro silenzioso”, fatto di tavole senza dialoghi, senza didascalie e senza testi.
Con la guida di un adulto, le immagini stimolano nel bambino una riflessione sulle proprie emozioni negative. Il bambino ha bisogno dell’aiuto di un adulto e della sua maturità per non essere sopraffatto dalla rabbia, dalla paura e dalla vergogna, per incanalare queste energie, per imparare ad esprimere bisogni e disagi senza reticenze.
COSA ABBIAMO FATTO
Dal 2017 ECPAT ha realizzato laboratori di lettura silenziosa per oltre 500 bambini e bambine ai quali ha consegnato l’attestato di “Cuoricino Coraggioso”. I laboratori si sono svolti all’interno di scuole dell’infanzia, biblioteche, librerie ed eventi pubblici come il “Rebirth Day”.
Aiutare i bambini a conoscere i propri diritti, ad acquisire consapevolezza delle violenze subite, a non trascurare o nascondere violenze subite dai loro compagni.
Per sostenere questo progetto, ricorda di scriverne
il nome nella causale della donazione.
Puoi aiutarci concretamente a fermare lo sfruttamento sessuale dei bambini.
Da 30 anni ECPAT sta combattendo per il diritto dei bambini di vivere liberi dagli abusi e dallo sfruttamento sessuale.
Abbiamo fatto molto, ma abbiamo ancora molta strada davanti a noi.
La tua donazione può aiutarci a cambiare il futuro dei bambini di tutto il mondo.
Via Iside, 10 – 00184 ROMA
Telefono: 06 77209408
Email: info@ecpat.it
Copyright 2020© – ECPAT Italia